Audace Sailing Team
Resine Decovery®

Resine Decovery®

Decovery è una famiglia di resine a base vegetale progettata per fornire prodotti ad alte prestazioni, trattando il nostro pianeta con delicatezza.

La vernice è fatta con materiali di orgine vegetale che provengono da fonti sostenibili:
prodotti con il 49% di contenuto a base vegetale, comeverificato dallo standard di analisi 14C per una completa trasparenza.

La scelta green di Decovery: nulla da invidiare!

Decovery si impegna affinchè il prodotto possa offrire prestazioni all’avanguardia!

Decovery ha prestazioni pari o superiori a quelle delle tradizionali vernici a base d’acqua per rivestimenti; contiene ingredienti più sicuri e bassi VOC (Volatile Organic Compound) per garantire un ambiente più sano e sicuro. Basato su materiali di origine vegetale e quindi sostenibili, Decovery contribuisce a ridurre la carbon footprint delle vernici.

Perchè è sostenibile?

Semi, corteccia d’albero, semi di ricino e altri rifiuti agricoli, sono gli ingredienti principali delle vernici Decovery.
Una vernice Decovery può contenere dal 30 al 49% di base vegetale, a seconda del grado richiesto dal cliente, con l’obiettivo di raggiungere, tramite la ricerca, una vernice al 100% di base vegetale!

Inoltre, per ogni prodotto, Decovery conduce una valutazione del ciclo di vita (LCA), che valuta l’impatto ambientale per tutta la sua vita, dalla culla alla porta, rispetto all’equivalente a base fossile.